Come scoprire il mio User Agent?

L'user agent è un'applicazione installata sul computer dell'utente e detto molto semplicemente è un programma che consente ad un client di collegarsi ad un server. Esempi di user agent sono i browser web, ma il termine non è riferito solo a loro ma si possono definire tali anche i programmi come Outlook, Mozilla Thunderbird, telefoni cellulari, lettori di schermo.
In realtà l'user agent è una semplice stringa di testo che identifica chi sta facendo una richiesta al web server. In linea generale è composta dal nome del browser, dal sistema operativo in uso e dalle rispettive versioni.
Quindi, se avete la curiosità di scoprire qual'è il vostro user agent potete collegarvi al sito web http://www.whatsmyuseragent.com/ e vedrete subito questa schermata:

 

Il mio User Agent

che riassume l'user agent di chi si connette al sito (con il numero di versione), il sistema operativo (se è a 32 bit o 64), e addirittura il modello del pc.
Mentre nella parte bassa della pagina web vedrete un riassunto dei più recenti user agent che hanno visitato la pagina compresa l'ultima visita:

 

I più recenti User Agent che hanno visitato il sito