Come spostarci tra le varie finestre aperte sul Desktop
 

Un'altra combinazione di tasti che ci consente di spostarci tra i vari file o applicazioni aperte è costituita dalla pressione dei tasti ALT+TAB. La pressione di questi tasti ci consente di spostarci tra le varie finestre che sono aperte sul nostro desktop. Ad ogni pressione del tasto TAB ci sposteremo alla finestra successiva oppure quando  le finestre aperte sul desktop sono molte con il puntatore del mouse potremo attivare la finestra che ci interessa senza scorrerle tutte.

 

spostarsi tra finestre

Oltre alla combinazione ALT+TAB, Windows Vista mette a disposizione la combinazione WINDOWS+TAB. Premendo infatti il tasto WINDOWS, presente ormai in tutti i pc, insieme al tasto TAB la visualizzazione non sarà una semplice striscia contenente le miniature delle finestre aperti, ma una visualizzazione tridimensionale che risulterà sicuramente più spettacolare esteticamente oltre ad essere maggiormente comprensibile in quanto le finestre sono visualizzate più grandi. Per scorrere le finestre in questo caso occorrerà sempre premere il tasto TAB.

 

finestre in 3d


 Come aprire il Task Manager

Invece  di aprire Gestione Attività  con Ctrl+Alt+Canc per visualizzare  il Task Manager possiamo utilizzare la combinazione di tasti   Ctrl+Maiusc+Esc.